mercoledì 28 ottobre 2020

AUTORITRATTO

 benvenuti in un nuovo post 

la consegna per questo lavoro era di creare una propria carta d'identità, quindi insieme al prof ci siamo recati in laboratorio dove ci ha spiegato come svolgere il lavoro e soprattutto come utilizzare i programmi per svolgerlo.

al inizio dovevamo cercare otto foto che ci rappresentavano cercando su Google una volta trovate quelle otto foto il prof ci ha dato due foto di una carta d'identità e spiegato che al interno dovevamo inserire le otto foto più una che ci avrebbe scattato ( nella mia questa non è presente perché ero assente ).

una volta che avevamo tutto abbiamo acceso il programma Photoshoop e inserito le immagini successivamente il prof ci ha spiegato come ridurle per farle stare nella carta d'identità e come poi successivamente avremo dovuto salvarle.

questo è il mio risultato finale 

spero vi piaccia a un prossimo post 

ciao





mercoledì 21 ottobre 2020

esercizio video musicale

ciao

in classe abbiamo svolto un esercizio di apprendimento di un video il video in questione era 911 di Lady Gaga a mio parere il video rappresenta una forte contrapposizione di stili, inizia con un tranquilla visione di un paesaggio desertico per poi diventare un euforia di colori e figure molto diversi tra di loro
il filo conduttore dei movimenti rimati è la canzone del artista con un ritornello che riproduce parallelamente anche le gesta dei ballerini al interno del video tutto ciò mi ha suscitato tranquillità

 successivamente ci è stato assegnato un esercizio dove a nostra scelta dovevamo scegliere un video musicale e spiegarlo.

di seguito si trova il video che ho scelto e la mia descrizione


Al inizio del video possiamo osservare una spece di intro dove si vedono delle porte di un hotel o un palazzo non si capisce bene, succesivamente l’inquadratura entra in una camera dove si vedono delle persone coricate per terra e droga su un divano.

Ora inizia la canzone con linquadratura che si sposta da un ragazzo coricato in una vasca al cantante andando avanti si può capire che il ragazzo è il cantatte e al suo fianco ce del sangue in questo momento le emozioni sono tristezza e curiosità.

Poi l’inquadratura si sposta sul cantante e delle persone che camminano su una strada con un celo rosa tendente al rosso e fulmini, succesivamente ci sono immagini sfocate di un cimitero e di un ospedale

In questo momento la canzone è quasi al termine e il cantante ha fatto capire che nessuno lo fermerà e che tutti i suoi amici sono morti ma lui non si arrende il video termina con dei ragazzi fermati dalla polizia. 

con questo abbiamo finito ci vediamo a un prossimo post

ciao 

mercoledì 14 ottobre 2020

Presentazione

Ciao,

Mi chiamo Marco Montanari sono un alunno della 3AG non faccio sport e non ho neanche hobby ho scelto questo corso perchè mi piace quello che propone e anche perchè mi piace comunque usare i programmi e la tecnologia sono curioso di iniziare e vedere come andrà.

detto questo ci vediamo al prossimo post 

ciao


Concorso Tea

 Benvenuti in questo nuovo post oggi parleremo del concorso che abbiamo svolto per la Tea abbiamo iniziato vedendo delle proposte di lavori ...